Colloqui di lavoro in inglese – 5 lezioni gratuite per superarli al meglio

Di

I colloqui di lavoro suscitano nervosismo nella maggior parte delle persone, ma se sono in inglese è ancora peggio!

In vista del prossimo colloquio in inglese è importante che ti prepari, se vuoi massimizzare le possibilità di ottenere il lavoro.

Per questo abbiamo creato un libro di esercizi che ti aiuterà a migliorare il tuo inglese e a rispondere con sicurezza.

Il libro di esercizi contiene 5 mini-lezioni create dai nostri insegnanti e lo potrai scaricare e utilizzare gratuitamente.

Potrai utilizzarlo per studiare da solo oppure con il tuo insegnante.

Prima pagina di English for Job Interviews di TJ Taylor
Copertina del libro di esercizi, che è possibile scaricare qui sotto

Che cosa imparerai?

Le lezioni riguardano:

  • le domande più comuni poste in un colloquio in inglese,
  • come gestire le domande più difficili,
  • come rispondere alle domande che non hai preparato.

Troverai anche una sezione su come interagire con le agenzie di selezione del personale e nel libro dell’insegnante ci sono molti spunti d’esercitazione con giochi di ruolo guidati.

Come utilizzare il libro di esercizi

(Se preferisci, puoi saltare questa spiegazione e passare direttamente alla sezione del download)

Il libro di esercizi è stato pensato per studenti di livello intermedio e avanzato inferiore (B2 e C1, in base al Quadro Europeo di Riferimento), ma può essere utilizzato anche dai livelli intermedi inferiori sotto la guida dell’insegnante.

Inoltre, può essere utilizzato come guida per l’autoapprendimento, nonostante sia stato scritto originariamente per un uso in aula. A corredo del libro di esercizi dello studente, è presente anche un libro dell’insegnante.

Ogni lezione dura 20-40 minuti in autoapprendimento, oppure 90 minuti con un insegnante se si seguono gli esercizi di discussione e i giochi di ruolo presenti nel libro dell’insegnante.

Una guida per gli insegnanti

Il libro dell’insegnante è uno strumento di supporto al libro di esercizi dello studente e contiene note esplicative sulla programmazione delle lezioni, giochi di ruolo e altre idee per incoraggiare la discussione e gli esercizi di espressione orale.

Il libro di esercizi English for Job Interviews è stato pensato principalmente per un utilizzo in aula con un insegnante e richiede pochissima preparazione; si dovranno solo ritagliare alcune schede per i giochi di ruolo.

Le note esplicative alle lezioni possono essere adattate o sviluppate a seconda del tempo a disposizione: le lezioni potranno essere svolte in forma di seminario di una giornata della durata di 7,5 ore oppure in 5 lezioni da 90 minuti.

Abbiamo volutamente evitato di fornire elenchi di frasi o parole modello da memorizzare e ripetere a pappagallo. Piuttosto, il libro di esercizi mira ad aiutare gli studenti a riflettere sulle risposte migliori e creare una risposta più personale, che successivamente potranno annotare e rileggere prima del colloquio.

Per la maggior parte delle domande aperte, sono prima poste le domande e nelle pagine successive sono fornite le ‘risposte’ sotto forma di note o suggerimenti.

Scarica la tua copia

Scarica il libro di esercizi dello studente

 

Scarica il libro dell’insegnante

(il libro dell’insegnante comprende programmi delle lezioni, giochi di ruolo e idee per la discussione)

Abbiamo pubblicato il materiale per le lezioni con una licenza Creative Commons, pertanto può essere distribuito e utilizzato liberamente con attribuzione.

Facci sapere come è andato il colloquio

Mi auguro che gli esercizi ti siano di aiuto per il prossimo colloquio. Se otterrai il lavoro, fammi sapere come è andata nei commenti qui sotto!

Ti è sembrato utile? Dillo ai tuoi amici:
Invia a un collega