Profilo dell’autore: Chiara Bruzzano

Foto di Chiara Bruzzano
Chiara Bruzzano, insegnante di inglese

Chiara ha insegnato inglese per stranieri in Inghilterra, Spagna e Italia e ora lavora come insegnante di inglese a Milano. Ha viaggiato per l’Europa per diversi anni e ha insegnato in ambienti diversi: tra questi, la Aston University, in Inghilterra.

Dopo avere conseguito una laurea triennale in Interpretariato e Traduzione (inglese, italiano, spagnolo e portoghese) presso la Scuola Interpreti di Forlì, Università di Bologna, ha ottenuto una laurea magistrale in TESOL (insegnamento dell’inglese per stranieri) e Traduzione alla Aston University di Birmingham.

Al momento Chiara è una dottoranda in didattica delle lingue straniere presso la University of Leeds. La sua ricerca esamina l’insegnamento dell’abilità dell’ascolto in inglese nei licei italiani.

Segue e ricerca con interesse diversi aspetti metodologici dell’insegnamento della lingua: in particolare, lo sviluppo dell’abilità dell’ascolto, la grammatica comparativa in italiano e inglese e le abilità linguistiche applicate all’ambito aziendale pratico.

È appassionata di viaggi, libri, cucina, arte e caffè; oltre all’inglese parla l’italiano e lo spagnolo, mentre sta cercando di migliorare il tedesco e il portoghese.

Articoli scritti da Chiara:

Ti è sembrato utile? Dillo ai tuoi amici:
Invia a un collega