Chi è TJ Taylor?

Foto di alcuni dei nostri insegnanti di Business English

TJ Taylor è una scuola di lingue specializzata in formazione aziendale e corsi di lingue per manager e professionisti.

Fondata nel 2003, offriamo corsi aziendali in tutta Italia e corsi intensivi nel Regno Unito e Irlanda.

 

Scopri di più sul nostro sito
 

La nostra storia

TJ Taylor offre formazione di lingua inglese ai professionisti dall’aprile 2003, ma in realtà la nostra storia è iniziata qualche mese prima.

“Every cloud has a silver lining: nella sfortuna c’è sempre qualcosa di positivo.”

Un proverbio inglese dice che “ogni nuvola contiene sempre un po’ d’argento” (every cloud has a silver lining), ovvero nella sfortuna c’è sempre qualcosa di positivo, c’è sempre un motivo per essere ottimisti.

Questa metafora è perfetta per le origini di TJ Taylor.

Nel 2002 Alex Taylor lavorava come docente di Business English a Milano per la divisione aziendale di una grande multinazionale nel settore della formazione, con 150 scuole di inglese in tutta Europa. Nelle scuole c’erano bravi docenti, studenti entusiasti e un bell’ambiente per l’apprendimento.

Tuttavia, quell’estate iniziarono a presentarsi alcuni problemi nella sede centrale in Spagna e la tensione aumentò notevolmente verso la fine dell’anno, con la chiusura natalizia delle scuole.

A gennaio quelle 150 scuole non riaprirono. Migliaia di docenti non furono pagati per mesi e dopo Natale si ritrovarono senza lavoro, decine di migliaia di persone e clienti aziendali si ritrovarono insoddisfatti, senza soldi e senza corso. Fu un periodo davvero molto difficile e molti docenti dovettero lasciare il Paese o tornare a casa.

A Milano, però, alcuni di quei docenti e clienti aziendali si riunirono e fecero affida­mento su Alex Taylor, che allora aveva solo 24 anni, come loro team leader e orga­nizzatore.

Foto di Alex Taylor
Alex Taylor, autore e Socio Fondatore di TJ Taylor

Nei mesi successivi quel gruppo di docenti e clienti diventava una società, fissava i suoi 3 principi fondamentali e votava per scegliere il proprio nome (che è nato per caso, ma questa è un’altra storia…).

“TJ Taylor è nata dalle avversità e dai momenti difficili, ma l’azienda ha avuto successo proprio per questo.”

Oggi, 18 anni dopo, alcuni di quei clienti storici sono ancora con noi. Con il passare degli anni abbiamo aiutato migliaia di persone a migliorare l’inglese, abbiamo pubblicato glossari e guide e abbiamo promosso l’introduzione di tecniche moderne per la formazione linguistica aziendale in Italia.

Un corso individuale di Business English con l'insegnante

Una lezione individuale in azienda

TJ Taylor è nata dalle avversità e dai momenti difficili, ma l’azienda ha avuto successo proprio per questo: un perfetto esempio di apprendimento esperien­ziale!

 

Scopri di più sui nostri docenti

 

I nostri corsi

Dal 2003 abbiamo aiutato migliaia di professionisti e dirigenti a migliorare il loro inglese, in aziende di ogni settore e dimensione.

Oggi, svolgiamo più di 15.000 ore di formazione l’anno.

Una lezione con il docente
 

Corsi all’estero per professionisti

I corsi intensivi di inglese in Irlanda a Dublino e in Inghilterra a York sono rivolti ai professionisti e man­ager che vogliono svolgere un programma full immer­sion per ottenere risultati nel minor tempo possibile.

 

Scopri di più sui nostri corsi intensivi

 

Formazione linguistica per la tua azienda

Oltre 100 aziende si affidano a noi per l’organizzazione e lo svolgimento dei loro corsi aziendali, a tutti i livelli, di gruppo e individuali.

  • Corsi di Business English per aziende
  • Coaching in inglese e soft skills
  • Corsi blended e per telefono

 

Scopri di più sui nostri corsi aziendali

 

Come lavoriamo

Ogni azienda è diversa, così come sono diverse le necessità formative di chi ci lavora.

Analizziamo le competenze linguistiche neces­sarie al tuo personale e progettiamo ad hoc la soluzione ottimale per le tue esigenze.

Parte del ciclo formativo

Con TJ Taylor non sei tu a doverti adattare al corso: è il corso che si adatta a te.

 

Scopri come lavoriamo

 

Entra in contatto con noi

Hai bisogno di informazioni riguardanti i nostri corsi di formazione linguistica? Vuoi parlare delle necessità specifiche della tua società?

Chiamaci al numero 02 4300 19075 o contattaci via email:

 

Contattaci

 

Ti è sembrato utile? Dillo ai tuoi amici:
Invia a un collega