Profilo dell’autore: Alex Taylor

Foto di Alex Taylor
Alex Taylor, autore e Socio Fondatore di TJ Taylor

Alex si è trasferito in Italia nell’agosto del 2000 per insegnare Business English a Milano e Bologna. 3 anni dopo ha cofondato TJ Taylor, una società di formazione aziendale, e come socio si occupa di project management, marketing e direzione del team di docenti; a volte tiene anche seminari su team virtuali e presentazioni internazionali.

È cresciuto in Irlanda del Nord, ha studiato Scienze della Terra all’Università di Oxford e ha iniziato la formazione per diventare Ingegnere Petrolifero presso BP, prima di trasferirsi a Milano.

Alex ha insegnato in moltissimi settori, tra cui quello farmaceutico, digitale, manifatturiero e tecnologico, a tutti i livelli aziendali, da Amministratori Delegati e Presidenti a neolaureati e stagisti.

Gli interessi di ricerca di Alex comprendono lo spaced learning (apprendimento intervallato), l’uso della tecnologia in aula e la diffusione della conoscenza dei metodi di insegnamento moderni. Attualmente sta compilando un elenco di false friends italiano-inglese e recentemente ha pubblicato un libro sulla terminologia legata al settore delle Risorse Umane in inglese.

Visita il suo profilo LinkedIn o segui Alex su Twitter su @TJTaylorEnglish.

Articoli scritti da Alex:

Ti è sembrato utile? Dillo ai tuoi amici:
Invia a un collega